Published On: 05/04/2024

Silver Smart Solutions al 24° Congresso Nazionale AIP

Da vent’anni, operiamo nel campo dell’invecchiamento attivo e degli ambienti assistiti, partecipando a diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali. Questo impegno ci ha permesso di sviluppare numerose soluzioni tecnologiche mirate a migliorare la vita degli anziani e delle persone fragili, così come dei loro caregiver.

In un contesto globale sempre più caratterizzato dall’invecchiamento della popolazione, il ruolo della tecnologia diventa sempre più cruciale. Essa può essere un supporto per i professionisti sanitari nell’analisi delle capacità individuali e può anche assistere i terapisti nell’ambito della riabilitazione e del potenziamento delle abilità.

Prevenzione, valutazione e allenamento: queste sono le aree in cui le nostre soluzioni tecnologiche offrono un contributo significativo. Presenteremo le nostre proposte dall’11 al 13 aprile a Firenze, in occasione del 24° Congresso Nazionale AIP, il principale evento italiano dedicato alla psicogeriatria.

L’edizione di quest’anno del Congresso si concentra sull’integrazione e sull’innovazione nel campo della psicogeriatria, dimostrando un forte interesse verso le nuove tecnologie che possono contribuire al mantenimento e al miglioramento delle funzioni mentali e fisiche durante il processo di invecchiamento.

Durante l’evento, sarà presentato anche un poster, realizzato in collaborazione con la Dott.ssa Simona Di Santo e l’Università Tor Vergata di Roma, che illustrerà i risultati delle nostre ricerche sperimentali sul trainer di guida Prudentemente, utilizzato come strumento per la precoce individuazione di difficoltà cognitive a partire dalla mezza età.